La salute… bolle in pentola!

La salute… bolle in pentola!

Sabato 9 marzo dalle 10 alle 12 al Poliambulatorio Gulliver di Modena “La salute bolle in pentola”, un incontro gratuito che avrà al centro le basi scientifiche per una buona alimentazione, dal concepimento alla terza età.

Un appuntamento rivolto a tutti, compreso il personale medico e paramedico, tenuto da due specialiste del Poliambulatorio Gulliver: la dottoressa Paola Fiorani, specialista in scienza dell’alimentazione e la dottoressa Cecilia Colombini, biologa nutrizionista.

Si parlerà di alimentazione intesa non soltanto come caloria ma anche e soprattutto come prevenzione e terapia e della sua importanza in tutte le fasi della vita. Saranno analizzati alcuni cibi solitamente consumati nella dieta occidentale per capire perchè non sono salutari e come possono essere sostituiti.

E infine… dalla teoria alla pratica con la presentazione di alcune pratiche e ricette semplici e sane per stimolare le persone a piccoli cambiamenti in cucina

Per inscriversi inviare una mail a poliambulatorio@gulliver.mo.it indicando nome e cognome e numero di partecipanti.

La direzione del Poliambulatorio Gulliver si riserva di annullare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Clicca qui per avere più informazioni!