Odontoiatria e disabilità: la dottoressa Giuletti entra nel team Gulliver

La nuova Clinica Odontoiatrica del Poliambulatorio Gulliver amplia e arricchisce il suo ventaglio di servizi con l’ingresso di una nuova specialista: da oggi è entrata a far parte dello staff medico di Gulliver la dottoressa Maria Paola Giulietti, figura di riferimento a livello regionale per le cure odontoiatriche nel paziente con disabilità. Era il 1989 quando ha iniziato l’attività rivolta ai portatori di handicap utilizzando la tecnica della sedazione cosciente.

Vista l’alta incidenza della patologia dento-paradontale nel disabile e la complessa e delicata modalità di cure richiesta, organizzare un servizio per la cura in ambulatorio di questa tipologia di pazienti, compresi coloro che presentano un basso grado di collaborazione, ci è parsa una risposta necessaria da offrire alla città di Modena e al suo territorio in continuità con quanto fino ad ora realizzato.

Il servizio, rivolto a soggetti in età evolutiva fino all’età adulta, sarà organizzato tenendo conto delle condizioni specifiche del singolo paziente. Lo specialista odontoiatra e l’anestesista procederanno valutando il grado di collaborazione del paziente e proporranno la tipologia di intervento più adatta al caso tra:

  • un trattamento odontoiatrico convenzionale per i pazienti che collaborano
  • un trattamento odontoiatrico mediante l’ausilio della sedazione cosciente per i pazienti che presentano un ridotto livello di collaborazione o in cui sia necessario ridurre il livello di stress legato alla prestazione.
Contattaci per saperne di più!