Novità! Il percorso vascolare per il tuo benessere

Novità! Il percorso vascolare per il tuo benessere

Con la nuova sede di via Leonardo da Vinci a Modena si ampliano i servizi del Poliambulatorio Gulliver per il benessere dei pazienti.

Un esempio? La nostra struttura è l’unica a Modena con le vasche per il percorso vascolare.

Cos’è?

Si tratta di un percorso costituito da due vasche parallele contenenti acqua a temperatura variabile, dai 20 ai 30 gradi circa con pavimentazione composta da pietre arrotondate. I suoi effetti benefici dipendono principalmente dall’alternanza della temperatura dell’acqua, dalla pavimentazione irregolare, dal massaggio degli idrogetti, ma anche dalla resistenza offerta dall’acqua durante la camminata circolare. Tutto ciò si trasforma in un benefico lavoro muscolare e di riattivazione circolatoria.

Quali sono i benefici?

Lo shock termico provocato dall’immersione in acqua a temperature diverse stimola l’apparato circolatorio e il sistema immunitario. L’immersione in acqua calda crea una sensazione di relax mentre il contatto con l’acqua fredda  tonifica e rinvigorisce l’organismo.

Prenota i tuoi ingressi per il percorso vascolare! Contattaci per informazioni: 059 820104- poliambulatorio@gulliver.mo.it