Novità: arriva la sedazione cosciente

Novità: arriva la sedazione cosciente

Paura del dentista? Paura del dolore? C’è la sedazione cosciente

Da oggi nel nostro Poliambulatorio è possibile affrontare interventi implantologici e chirurgici complessi con serenità, grazie alla sedazione cosciente, una tecnica anestetica che consente di eliminare il dolore dell’intervento senza addormentare completamente il paziente. Questo la rende con ogni probabilità la migliore soluzione anestetica in campo odontoiatrico poichè il paziente non sente il dolore, ma rimane abbastanza cosciente da collaborare alla buona riuscita dell’intervento seguendo i consigli del medico.

La sedazione cosciente è praticata da un medico anestesista ed è consigliata per interventi fortemente invasivi (chirurgia o protesica) o in caso di pazienti adulti, bambini o persone con disabilità con paura del dentista o difficoltà a collaborare.

Come si effettua?

La somministrazione dell’anestesia per la sedazione cosciente avviene per via endovenosa. È somministrata e monitorata durante tutta la durata dell’intervento, dal medico anestesista. La dose di anestesia somministrata, una miscela di farmaci sedativi e analgesici, varia a seconda dell’età, del peso e della risposta dei diversi pazienti.

Per avere maggiori informazioni chiama la nostra segreteria: 059 820104