Anche Gulliver si mette a correre per San Geminiano!

Anche Gulliver si mette a correre per San Geminiano!

Il Poliambulatorio è partner della Fratellanza, per promuovere benessere e salute

Una partnership consolidata, per promuovere uno stile di vita sano e corretto, all’insegna dell’attività sportiva. Anche quest’anno il Poliambulatorio Gulliver ha voluto essere al fianco dei modenesi lo scorso 31 gennaio alla Corrida di San Geminiano in qualità di partner sanitario.
Una collaborazione ormai abituale, perché a  tutti gli allenamenti del progetto “Run With Us – Corri con noi” che La Fratellanza 1874  ha promosso, è sempre stato presente un fisioterapista Gulliver a disposizione dei partecipanti.
Sport e salute, quindi, come connubio perfetto anche in quella che è una la manifestazione più significativa del calendario podistico modenese, la “Corrida di S. Geminiano”, dove attività fisica e benessere si incontrano per le strade della città.
“Con la nostra presenza alla Corrida – sottolineano i responsabili del Poliambulatorio modenese –  abbiamo voluto favorire e sostenere l’informazione sulla tutela sanitaria in campo sportivo, sia amatoriale che agonistico, nella convinzione che il cittadino in generale,  e  “lo sportivo” in particolare, debba essere sensibilizzato a questo argomento, che spesso per scarsa conoscenza, è sottovalutato”.
Mens sana in corpore sano“, come vuole la famosa massima latina tratta da Giovenale: praticare attività fisica fa bene al corpo e alla mente, insomma!
I benefici dell’attività fisica sono molteplici e universalmente riconosciuti: minore rischio di obesità e di malattie cardiache, maggiore resistenza di muscoli e ossa, migliore salute mentale e psicologica. L’attività fisica aggiunge anni alla nostra vita e vita .
Per questo il Poliambulatorio Gulliver si fa da sempre promotore di campagne informative sui benefici dello sport e dell’attività fisica per tutte le età, raccomandando, allo stesso tempo,  l’attenzione alla tutela sanitaria per tutti gli sportivi.