Run With Us: in cinquanta alla Half Marathon Firenze

Run With Us: in cinquanta alla Half Marathon Firenze

Dopo aver preparato la Corrida di San Geminiano, il gruppo di Run With Us, che ad oggi conta oltre cento partecipanti, ha deciso di darsi un altro obiettivo: preparare una mezza maratona.

Così lo staff tecnico composto dai 5 preparatori atletici della Fratellanza 1874, ha collaborato con il Poliambulatorio Gulliver, partner medico di Run With Us, e realizzato un programma di allenamento rivolto alla preparazione di questo appuntamento.

Rwu alla Half Marathon Firenze. Il nuovo obiettivo per gli amanti della corsa è stato quello di puntare alla Half Marathon di Firenze, distanza di mezza maratona da percorrere nello splendido capoluogo toscano, con partenza da Lungarno della Zecca Vecchia, a pochi passi dalla centralissima piazza Santa Croce.

Un percorso lungo 21km che tocca i punti più belli della città come la piazza della Signoria, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore ed il Battistero di San Giovanni oltre al passaggio su Ponte Vecchio.

La preparazione coi tecnici Fratellanza. In oltre 50 iscritti a Run With Us hanno accettato l’invito e si stanno preparando da ormai un paio di mesi, per l’appuntamento che li vedrà impegnati domenica 12 aprile, in una giornata di festa dello sport dove oltre alla mezza maratona (21,097 km) ci saranno la non competitiva di 10 km e la Walking 5 km oltre alla Tommasino RUN corsa di 1,5 km riservata ai bambini.

Poliambulatorio Gulliver: Rwu in buone mani. Grazie allo staff fisioterapico del Poliambulatorio Gulliver, che ha messo a disposizione i suoi fisioterapisti durante il percorso di preparazione, i runners hanno potuto avere consulenze durante gli allenamenti ed avere il supporto necessario per affrontare al meglio questo impegno.

Non solo corsa. La mezza maratona di Firenze non è solo corsa. In questo periodo di preparazione l’entusiasmo dei tanti partecipanti ha visto il coinvolgimento di amici che non essendo pronti a percorrere i 21km, correranno o cammineranno le distanze più brevi di 5km e 10km.

Firenze è difatti una occasione per stare insieme, condividere un fine settimana all’insegna del movimento, per poi sedersi difronte ad una buona carne fiorentina per ridere e scherzare assieme.

Nel pieno spirito Run With Us